Bottega Aleotti

Piccola bottega nel centro di Crevalcore. Locale molto bello e accogliente dove passare una bella serata in compagnia di buon cibo e buon vino. Demis Aleotti, lo chef, propone una cucina di tradizione, ma anche ricercata utilizzando prodotti e materie prime di qualità. Piatti eccezionali, si mangia davvero molto bene, alta qualità, personale gentile e la simpatia dello chef che a fine serata esce con un cesto di cioccolatini. Grandissimo!!! Sulla tavola non manca a solleticare le papille gustative il cestino di pane, grissini, crescente...preparati direttamente dalle mani abili dello chef. Da non sottovalutare l'ottimo rapporto qualità prezzo. Potrebbe permettersi di chiedere qualcosa in più per quello che offre, ma a noi va bene così e tanto di cappello a Demis. Sicuramente tonerò e verrò più spesso.

 

Per iniziare la serata ci portano una buonissima entrè, una spuma di ricotta, semplice ma gustosa.

Poi abbiamo proseguito con gli antipasti:

Cestino di pasta fillo al forno con radicchio di treviso e insalatina con noci. Piatto bello, gustoso e allo stesso tempo delicato.

Patè di fegatini di pollo con schiacciata al rosmarino e patate. Piatto buono per i veri amanti del fegato, il sapore c'è tutto.

Il primo:

Gnocchi di castagne con ragù di lepre tagliato a coltello. Piatto buonissimo, molto saporito, con il gnocco dolce fatto di castagne contrasta meravigliosamente con la sapidità di un ottimo ragù di lepre.

Abbiamo poi due secondi:Due piatti diversi tra loro, ma molto simili. Piatti semplici fatti per gustare in pieno il sapore della carne, cotta perfettamente dallo chef, per sentire in pieno la qualità della materia prima.

Straccetti di petto d'anatra francese marinato con salsa tariaki e cavolo cappuccio in padella.

Tagliata di cervo dei nostri colli (macelleria Zivieri) alla griglia con dadolata di zucca alle erbette.

 

E per concludere in bellezza non potevamo farci mancare degli ottimi dolci!

Panna cotta al forno con riso soffiato al cioccolato.

Sfera di cioccolato ripiena di gelato alla crema, nocciole, arancia fresca e colata di cioccolato fuso. Ti portano il piatto con questa sfera e viene versato, dalla cameriera, il cioccolato fuso che col calore scioglie la sfera mostrando il gelato al suo interno. Bellissimo effetto.

 

 

Share on Facebook
Please reload

RECENT POSTS
Please reload

SEARCH BY TAGS

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

ARCHIVE
Please reload

© 2016. Proudly created by Luca Bellavia for Gianluca Baratti.

info contatto giangi49@alice.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle