Vintage Osteria del Pesce

Bella scoperta nel pieno centro di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Piccolo locale, molto accogliente dove poter mangiare ottimo pesce senza fare tanti chilometri verso località di mare. Piatti eseguiti molto bene, buoni e con note creative. Non il solito ristorante tradizionale di pesce, ma un locale dove la ricerca delle materie prime e delle novità sono di casa. Lo consiglio vivamente e ci voglio tornare quanto prima, perchè si mangia davvero bene. Spesa nella media di un ristorante di pesce.

 

L'entrè è stata molto gustosa, una cialda di pane con squacquerone e salmone.

L'antipasto, un fuori menù: tartare di scampi, foies gras, pan brioche e salsa al mango. Piatto molto buono, tartare e salsa davvero superlativi.

e una tartare di tonno con insalata di finocchio e arancia. Piatto semplice dove poter sentire il sapore del tonno fresco.

Con i primi siamo andati su un risotto con scampi, gamberi, vongole, squacquerone e liquirizia. Piatto buono, eseguito alla perfezione con il dolce della liquirizia che esaltava il piatto e i sapori in bocca, che per mio gusto personale mi ha fatto impazzire!

E un ottimo spaghetto di gragnano alle vongole veraci. L'acqua delle vongole sul fondo del piatto, ottimo per una scarpetta!

Per secondo abbiamo provato il polpo alla griglia soffice di patate e radicchio grigliato. Polpo tenerissimo, finito di cuocere sulla griglia in modo da fargli fare la crosta esterna che esaltava il sapore del polpo. Spuma molto delicata.

L'altro secondo, il filetto di baccalà, vellutata di porri, guanciale croccante e tartufo nero. Piatto molto buono, diverso dal solito, baccalà morbido e piatto gustoso.

E per finire i dolci: un buon gelato di yogurt e frutti di bosco caldi

e un tortino di cioccolato caldo e mascarpone. Una sorta di tenerina, calda al suo interno, semplicemente buonissimo!

 

 

Share on Facebook
Please reload

RECENT POSTS
Please reload

SEARCH BY TAGS

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

ARCHIVE
Please reload

© 2016. Proudly created by Luca Bellavia for Gianluca Baratti.

info contatto giangi49@alice.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle