Ristorante La Lumira

Altro viaggio nella gastronomia Bolognese, con un ristorante al top della ristorazione locale in quel di Castelfranco Emilia. Bellissimo locale, molto ben arredato con comode poltrone dove passare una bellissima serata in compagnia di amici o perchè no, per un appuntamento romantico, mangiando ovviamente benissimo! Menù alla carta tradizionale con tocco di modernità e possibilità di menù degustazione concordato con lo Chef e patron Carlo Alberto Borsarini. Ottima carta dei vini, con il maitre molto preparato, cordiale e simpatico! 

Piccole tigelline con il pesto, un entrè per partire al meglio dalla tradizione emiliana, per poi finire con pezzettini di torta della tradizione insieme a un caffè:

Maial fumè tonnè con indivia marinata: un antipasto classico, vitello tonnato affumicato, molto buono e perfetto.

La Montagnola: conchiglioni ripieni come tortellini, spuma di porcini, estratto di prezzemolo. Un piatto diverso dal solito, che richiama la nostra terra, il tortellino, con un' aggiunta di montagna data dalla spuma di porcini. Un piatto diverso, molto buono e diverso dal solito eseguito alla perfezione. Buono anche il conchiglione che risulta croccante.

Altro ottimo primo, molto buon e e gustoso che richiama sempre la tradizione delle nostre terre ma con un occhio verso l'oriente. Nuovi di zucca! Scrigni di zucca e mandorla con fondo di zucca, soia e brustulini.

Passiamo al secondo con la Faraona, prugne e polpette di pane. Faraona buonissima, cottura perfetta con la carne che si stacca dall'osso senza fatica. Salsa alle prugne con una piccola prugna secca di accompagnamento con sopra del fegato e mandorle. Polpettine di pane buonissime, molto gustose, il tutto accompagnato con gli agretti.

Terminiamo con i dolci: Life on Mars, lo snack al cioccolato dedicato a David Bowie. Un mars, da mangiare con le mani, semplicemente sublime. Buonissimo e si potrebbero aggiungere altri mille aggettivi per descriverlo.

e un Tortino al cioccolato Njangbo col cuore fondente, coulis di Mango e Zabaione. Tortino buonissimo con cuore al cioccolato caldo, da leccarsi i baffi.

 

 

Share on Facebook
Please reload

RECENT POSTS
Please reload

SEARCH BY TAGS

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

ARCHIVE
Please reload

© 2016. Proudly created by Luca Bellavia for Gianluca Baratti.

info contatto giangi49@alice.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle