Ristorante Vicolo Colombina

In giro un un altro ristorante nel centro di Bologna. Vicolo Colombina, piccola traversa di Via D'Azeglio, la quale da' il nome all'omonimo ristorante dove la tradizione Bolognese è di casa. Menù ristretto, ma di qualità, dove si trovano i tortellini in brodo, le tagliatelle al ragù e anche delle buonissime lasagne con ragù di faraona. Locale di proprietà dell'Executive Chef Massimiliano Poggi, Chef di grande spessore molto conosciuto a Bologna. Personale molto gentile, giovane e preparato dove si respira aria di casa in un locale molto elegante dove passare una piacevole serata in compagnia.

Partiamo con un ottima entrè, stracchino, mortadella e pistacchio tostato

Passiamo agli antipasti: la Battuta di Fassona Piemontese "Macelleria Zivieri in Monzuno BO", con insalata e maionese di patate. Qualità della carne altissima, come la stessa macelleria vuole, eccellenza di Bologna e non solo. I più grandi ristoranti, chef del calibro di Carlo Cracco si riforniscono da Zivieri, sinonimo di qualità ed eccellenza.

Una delle linee di questo ristorante e di Massimiliano Poggi è proprio la qualità delle materie prime.

Altro antipasto buonissimo: Sformatino di patate e Mortadella Zivieri di Mora Romagnola con spuma di Parmigiano R. Caseificio Rosola.

Passiamo poi al secondo: un ottimo Filetto di manzo gratinato al pesto Bolognese. Questa impanatura del filetto fatta con lardo, rosmarino e Parmigiano dava quel tocco in più al piatto che lo rendeva fantastico.

Come dolce un tortino con con salsa al zabaione e cioccolato.

 

 

Share on Facebook
Please reload

RECENT POSTS
Please reload

SEARCH BY TAGS

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

ARCHIVE
Please reload

© 2016. Proudly created by Luca Bellavia for Gianluca Baratti.

info contatto giangi49@alice.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle