Ristorante Sotto L'arco

A Villa Aretusi, a Borgo Panigale di Bologna, si respira una aria accogliente dove il padrone di casa, lo Chef Alessandro Panichi, ti fa giocare immerso nella sua cucina, i suoi pensieri e le sue idee. Piatti di alta cucina, eseguiti magistralmente, con sapori forti, ricercatezza della materia prima e con un idea ben precisa dietro ogni piatto che identifica lo chef. Piatti moderni, grandi classici rivisitati immersi nel verde del parco di Villa Aretusi. Possibilità di menù alla carta e di menù degustazione. Servizio impeccabile e cortese. Lo consiglio vivamente.

L'entrè è un gioco basato sulla intera giornata, partendo dalla colazione fino alla cena con mini porzioni molto gustose e azzeccate per ogni fase della giornata.

Prima portata: ostrica e kiwi, spaziale.

Seconda portata: Polpo cacio e pepe. Un classico della cucina romana rivisitato perfettamente in chiave moderna, con un gel di pepe.

Terza portata: Foie gras affumicato, cetriolo in salamoia e zuppa di taralli.

.

Quarta portata: Impepata di cozze e vongole. Altra grande rivisitazione di un classico della cucina italiana: un raviolo a forma di cozza ripieno di cozze e vongole con il guazzetto dell'impepata.

Quinta portata: Risotto con pesto di rucola e lumache di vigna.

Sesta portata: Piccione carciofi sott’olio alla brace, salsa all’aglio nero e aglio marinato al lampone. Semplicemente incredibile.

Settima portata, il dessert, anticipato da un pre-dessert con un albicocca e granita la melone: il White. Dolce storico del locale, con un aria di limone che nascondeva una meringa, cioccolato bianco, ricotta salata e pepe bianco. Un esplosione di sapori, fantastico.

Il tutto, di una serata perfetta poi conclusasi con una piccola pasticceria, frutta disidratata e un piccolo cocktail servitaci direttamente dallo chef.

 

Share on Facebook
Please reload

RECENT POSTS
Please reload

SEARCH BY TAGS

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

ARCHIVE
Please reload

© 2016. Proudly created by Luca Bellavia for Gianluca Baratti.

info contatto giangi49@alice.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle